Bisaten, primato siciliano contro le muffe
Per debellare e neutralizzare definitivamente il fungo batterico della muffa, esiste un prodotto unico nel suo genere e dalle molteplici proprietà: si chiama Bisaten.
Ideato dal Colorifico Giuseppe Di Maria, azienda leader dal 1925 nella produzione di pitture e vernici, il Bisaten, assegna un primato alla Sicilia: è, infatti, il primo prodotto antimuffa in grado di sanificare in modo efficace gli ambienti contaminati da muffe, proteggendo le pareti nel tempo.
La muffa, che in genere tende a formarsi in contesti poco arieggiati e dove c’è una maggiore concentrazione di condensa, rappresenta un problema da non sottovalutare: non si tratta di una semplice questione estetica, – sebbene quest’ultima sia importante – ma la presenza del fungo batterico della muffa può determinare l’insorgere di allergie, irritazioni e problematiche legate alla salute.
Da qui la scelta del Colorificio Di Maria di realizzare nel 1972 il Bisaten, presentato sia nella versione semilucida che in quella opaca. Il prodotto è in grado di debellare e bloccare la formazione della muffa.
Con il tempo per risolvere in maniera mirata problemi più specifici è stato ideato anche il Bisaten Anticondensa – Termoisolante, con microsfere interne concave.
La sicurezza che il prodotto sia in grado di sconfiggere la muffa è data dal certificato di garanzia del ciclo Bisaten che prevede l’utilizzo di detergente, fissativo e idropittura.
Tra le certificazioni, espressione dell’efficienza del prodotto, i protocolli HACCP, VAA e il marchio A+ dell’idropittura Bisaten, apprezzato per l’elevata innovazione tecnologica, la bassa emissione di solventi e di formaldeide e le alte prestazioni.